L’ attico è situato in un palazzo Liberty ed è impreziosito da un terrazzo da cui si gode la vista sui sottotetti in stile parigino, tipici del quartiere. Sullo sfondo i grattacieli di City Life. I Committenti sono appassionati di arte contemporanea e design: la loro residenza è vissuta con work-in-progress ed è stata oggetti di più interventi.
La ristrutturazione principale ha coinvolto sia la divisione interna dell’appartamento, sia la revisione completa delle finiture. La divisione degli ambienti è assicurata da ampie partizioni scorrevoli a specchio, realizzate su disegno dagli artigiani di fiducia dello Studio: lo scorrere di queste pannellature crea un gioco di riflessi tra l’arredamento, le opere di artisti contemporanei e gli oggetti di design.
Bagni moderni, finiture ricercate, materiali naturali e i colori allegri delle camerette si armonizzato con l’arredamento progettato su misura. Completano l’attenta progettazione architettonica gli elementi illuminanti di design.
Il recente rifacimento della pavimentazione del terrazzo è stato seguito con cura particolare dallo Studio, che ha proposto al Committente materiali che evocano i materiali dell’epoca di edificazione del palazzo, il primo Novecento.
Committente: privato
Anno: 2010-2024
Stato: realizzato
Luogo: CityLife, Milano