Progetto di riqualificazione di un bilocale collocato in un prestigioso palazzo d’epoca ricco di dettagli architettonici di inizio ‘900. Il Committente ha richiesto allo Studio una riqualificazione con l’obiettivo di proporlo ad una clientela internazionale selezionata per affitti di brevi o lunghi periodi. L’obiettivo è stato quello di creare un ambiente accogliente, confortevole e piacevole, mantenendo la planimetria esistente ed esaltando le pregiate finiture esistenti… con un occhio al budget!
Il primo intervento è stato la messa a norma tutti gli impianti, ormai obsoleti, e l’adozione di un nuovo impianto di raffrescamento adatto al palazzo d’epoca (senza unità esterna) e un impianto di acqua calda sanitaria all’avanguardia.
Lo Studio ha seguito tutte le fasi, compreso il progetto e la realizzazione della nuova cucina contestualizzata nella zona living. Il progetto di Interior Design ha valorizzato l’appartamento proponendo una ricercata palette di colori, che hanno dato nuova luce ed energia agli ambienti.
Lo studio si è occupato del progetto architettonico e degli impianti, direzione lavori, progetto arredamento cucina, progetto di Interior Design, progetto di illuminazione.
Committente: privato
Anno: 2024
Stato: realizzato
Luogo: Milano, zona Ravizza/De Angeli