Situato in un edificio di nuovissima costruzione l’appartamento è di proprietà di un Committente appassionato di design e di architettura moderna. Lo Studio lo ha affiancato nell’elaborazione del Concept progettuale, interfacciandosi in fase esecutiva con l’Impresa di Costruzioni. L’appartamento è stato personalizzato nei minimi dettagli, impreziosito da un attento uso dei materiali, tra i quali hanno un ruolo principale il vetro e il legno: materiali diversi che dialogano armoniosamente in tutti i locali.
Il vetro, sempre contrapposto a singoli elementi di arredo in legno, diventa, di volta in volta, parete divisoria tra camera e bagno, elemento principale delle porte scorrevoli di design, struttura portante invisibile del letto sospeso ed elemento distintivo nei pensili cucina.
L’appartamento è impreziosito da un terrazzo progettato con pavimento ed arredi in teak, affacciato sullo skyline milanese con raffinati palazzi liberty.
Particolare attenzione è stata rivolta al progetto esecutivo dell’impianto elettrico e domotico, incluso l’impianto di allarme e antintrusione, l’impianto illuminotecnico, e l’impianto home theater.
Lo Studio si è occupato dell’intero iter progettuale: progetto architettonico preliminare, progetto architettonico definitivo, progetto architettonico esecutivo, progetto delle illuminazioni integrate all’architettura, progetto di arredamento, progetto illuminotecnico, progetto di interior design, direzione lavori.
Committente: privato
Anno: 2012
Stato: realizzato
Luogo: Via Privata a Milano